Auto di lusso, quale preferisci?

Quante volte siamo rimasti a bocca aperta davanti alle vetrine di un concessionario di lusso?
L’auto è ormai uno status simbol, ma quali sono le migliori?

Le auto di lusso sono da sempre uno degli oggetti più desiderati in assoluto: simbolo di sportività, di eleganza, di potenza. La bellezza di queste vetture affascina da sempre non solo gli appassionati di motori, ma anche chi non si intende di automobili.

Non è solo la potenza del motore a rendere queste vetture dei pezzi pregiati del mercato, ma anche il design e l’assetto sportivo: sia che si tratti di vetture a 3 o a 5 porte, infatti, le auto di lusso in genere presentano una struttura aerodinamica, in linea con la potenza dei motori, una misura medio-lunga ed un’altezza in genere piuttosto bassa.

Oltre all’assetto in generale, a rendere una vettura lussuosa e dall’alto valore commerciale sono certamente anche i particolari. Per quanto riguarda i particolari esterni, le vetture di lusso si caratterizzano in genere per un design molto curato, accessori come alettoni, paraurti in tinta, cerchi in lega, pinze, areatori vistosi, fari con tagli particolari, ed in alcuni casi anche portiere che si aprono verso l’alto.

Vastissima opportunità anche per quanto riguarda gli accessori interni: sedili aerodinamici, sedili in pelle, navigatori satellitari e computer di bordo integrati, cromature e rifiniture, comandi sullo sterzo e molto altro ancora.

Le auto di lusso più conosciute sono in genere le più sportive, dunque quelle di marchi come Ferrari, Porsche, Lamborghini, Lotus, Maserati, Aston Martin ed altre, anche se è certamente sbagliato limitare l’elenco di auto di lusso alle vetture con il design più sportivo e con una elevatissima velocità massima.

Auto di altissimo livello

Anche tante altre vetture con un assetto più classico, infatti, raggiungono dei livelli di qualità che le rendono indiscutibilmente appartenenti al settore lusso, quali BMW, Mercedes, Audi, Alfa Romeo ed altre ancora.
Sono molto apprezzate, inoltre, le vetture di grandi dimensioni, che consentono di guidare con grande comodità, con un assetto simile a quello delle Jeep, ma con un aspetto ben più elegante, come ad esempio i Suv.

Un’auto alternativa, il SUV

Tutte le principali case automobilistiche propongono tra le proprie vetture anche dei Suv, e queste macchine stanno riscuotendo un successo sempre maggiore in tutto il mondo.

Altrettanto lussuose sono le Hummer, delle auto veramente mastodontiche, che presentano un assetto imponente ed aggressivo ed offrono degli interni molto ampi e ricchissimi di lussuosi comfort.

Il top del lusso, ovviamente, rimane la classica Limousine: una vettura lunghissima con degli interni talmente lussuosi da non avere nulla da invidiare ad una prestigiosa suite di un hotel.

Auto di lusso e assicurazioni

Per quanto riguarda le assicurazioni auto di lusso il prezzo da pagare non é molto alto anche perché quasi mai viene   accettata una polizza di assicurazione di incendio e furto visto il   pericolo molto alto di furti per modelli di auto che superano i 100.000   euro di valore commerciale.

Ci sono agenzie di assicurazione auto che sono in grado di seguire il cliente passo per passo verso la soluzione più economica e performante. E’ il caso per esempio di assicurazione auto Ferrara Fondiaria SAI

In questi casi infatti il pagamento della polizza é solamente   l’ RCA cioé la responsabilitá civile ed il prezzo cambia a seconda   della regione di residenza , infatti il prezzo della polizza sará piú   basso se si deve assicurare un veicolo in Milano mentre se si va nella   parte del Sud Italia il prezzo della polizza auto sale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *